Ottobre

Il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato alla preghiera mariana del Rosario. Inoltre, da 91 anni, è anche indicato come “mese missionario“, nel quale siamo invitati alla preghiera e alla solidarietà con tutti i missionari sparsi nel mondo.

Ogni giorno pregheremo il Rosario alle 10.30 nella chiesa di San Giacomo davanti all’altare della Beata Vergine del Rosario di cui, sabato 7, ricorre la festa liturgica. In questa data celebreremo una Messa Solenne alle ore 10.00 (sempre in San Giacomo) con la partecipazione della Comunità pastorale di San Fedele.

Durante questo momento quotidiano di preghiera ricorderemo in particolare i missionari, mentre domenica 22 ottobre vivremo la Giornata Missionaria Mondiale, il cui tema sarà quest’anno La missione al cuore della fede cristiana”. Le celebrazioni saranno animate dai padri Comboniani di Rebbio. Le offerte del giorno saranno devolute alle Pontificie Opere Missionarie.

Martedì 3 ottobre, alle ore 18.30, il vescovo Oscar presiederà una celebrazione di suffragio per l’avvocato Antonio Spallino, recentemente scomparso e indimenticato sindaco della nostra città.

Condividi questo post