Voci bianche in Duomo

Sabato 25 maggio 2019 la Cattedrale di Como ospiterà un coro. Sembra una storia già sentita, ma questa volta c’è una particolarità: si tratta di un coro di voci bianche! Anche la nostra Cappella Musicale ha un coro di voci bianche, ed è proprio a partire da loro che ha preso forma e si è concretizzata l’idea di invitare a cantare, nell’imminenza della memoria liturgica di san Filippo Neri fondatore dell’Oratorio, proprio un coro di voci bianche.

Vengono da lontano: dalla provincia di Macerata. Un coro lontano, che ha dovuto affrontare (e in parte ancora affronta) la fatica della ricostruzione dopo il terremoto e che – proprio grazie alla musica – ha girato gran parte d’Italia per raccogliere fondi per la ricostruzione. 

Questo sabato saranno tra noi, per condividere insieme la celebrazione dell’Eucaristia e le emozioni che solo la musica può regalare, soprattutto attraverso un coro di voci bianche.

L’invito è di partecipare numerosi, anche per scoprire il nostro coro di voci bianche, che con loro (insieme o alternandosi) canterà, sia durante la Messa che dopo, nel breve momento musicale.

Appuntamento allora per sabato 25 maggio, ore 17.00 in Cattedrale.


Condividi questo post