Collaborazione con Espansione TV

Con una nuova iniziativa , il Capitolo della Cattedrale di Como ha intrapreso un’importante collaborazione con l’emittente televisiva locale Espansione TV, per la trasmissione ed il commento del vangelo della domenica.

Dal 1 di dicembre, prima domenica di Avvento, verranno prodotte 31 puntate di una trasmissione che trova un’apposita collocazione nel palinsesto dell’emittente comasca con il nome di “Il Vangelo della domenica”.

Il progetto si integra, seppur nella sua specificità di Cattedrale sia per la produzione che l’esecuzione, in un discorso più ampio di conunicazione Diocesana. La trasmissione sarà condotta da Paolo Carboni e da don Giovanni Illia, rispettivamente responsabili della Comunicazione e dell’Accoglienza della Cattedrale. Ci sarà la collaborazione anche di altri sacerdoti della Cattedrale in alcune puntate. L’intero progetto vede la sovvenzione della Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi, nella persona del suo presidente dottor Pontiggia che si è dimostrato estremamente disponibile e sensibile. Stessa disponibilità è stata espressa e caldeggiata dai vertici di Espansione TV. Due saranno gli appuntamenti settimanali sul canale 19 del digitale terrestre, il sabato alle ore 12.45 e la domenica, in replica, alle 08.45. Sarà un’importante appuntamento che oltre vedere il commento al vangelo della domenica, sarà l’occasione per scoprire la vita di alcuni santi che si incontreranno liturgicamente durante la settimana. Non di meno importanza sarà la possibilità di vedere la Basilica Cattedrale di Como, chiesa madre della diocesi e cattedra del vescovo, ed alcune chiese e luoghi della città. L’importante servizio che darà questa trasmissione è anche e soprattutto di carattere pastorale. Si pensi a quante persone sono sole nelle proprie dimore, a quanti anziani nelle case di riposo o nelle proprie abitazioni, alle famiglie che possono ritrovare una voce cristiana. Anche questa nuova forma evangelizzatrice della Cattedrale, ricalca i tempi moderni con tutte le loro potenzialità. A chi non potesse seguire direttamente dalla televisione il “Vangelo della domenica”, ricordiamo che tutte le puntate saranno rivedibili dal canale YouTube della Basilica Cattedrale, o si possono seguire le notizie ed iniziative sulla pagina Facebook e sul canale Instagram. Per ultimo ma di primaria importanza, il sito internet. Tante sono le possibilità di rimanere in comunione con la chiesa madre della diocesi. Non perdiamo quindi questo appuntamento il sabato alle 12.45 e la domenica alle 8.45 su Espansione TV canale 19 DT, il “Vangelo della domenica”. La prima puntata il 30 di novembre, l’ultima in replica domenica 28 giugno

Condividi questo post