Affidamento all’Assunta

In questa solennità dell’Assunta nostra patrona portiamo ai suoi piedi le intenzioni della nostra preghiera.

Per la Chiesa:

che si avvia verso un tempo sinodale e il giubileo del 2025

Per la nostra Diocesi:

con il vescovo Oscar. i presbiteri, i diaconi, i consacrati e i fedeli tutti, consolata del mistero della SS. Trinità misericordia infinita, attraverso il cammino sinodale riscopra la necessità e l’urgenza dell’annuncio della fede nelle nostre terre a partire da questo altare segno di unità e dalla cattedrale segno di comunione della chiesa particolare.

Per la Cattedrale:

il Capitolo con tutti i collaboratori sappiano intuire come la vocazione di questo tempio sia indispensabile per testimoniare il senso di Dio, la reale presenza di Gesù Cristo, la necessita della Chiesa, l’urgenza di una missione verso tutti sostenuti dall’intercessione della nostra patrona Maria che abbiamo onorato come Assunta in cielo segno e di termine di ogni umana speranza.

Per la nostra città e le sue famiglie:

sia sempre capace di   testimonianza di fede, di accoglienza e di cultura 

le famiglie, piccole chiese domestiche, sappiano custodire e il trasmettere i primi e piccoli segni della fede ai ragazzi e a giovani accompagnando i passi del loro cammino in sintonia con quello delle comunità cristiane.

Ringraziamenti

Grazie a tutti coloro che collaborano in vario modo alla vita della cattedrale e la sostengono con il loro contributo finanziario. In particolare al Consiglio per gli affari economici che ha concluso il suo mandato durante dal 2016 al 2021, durante il quale si è dato avvio alla progettazione e alla realizzazione del Museo del Duomo.

Ringraziamo che ci ha  dato l’onore vedere esposte al Louvre di Parigi e al castello sforzesco di Milano (dove rimarranno fino al 24 ottobre) le statue di San Giovanni e della Maddalena opere appartenenti al compianto dell’altare del crocifisso di GiovanAngelo Del Maino.

E’ altresì doveroso il ringraziamento alla compianta, Sig.ra Gabriella Pizzochero che, oltre ad aver sostenuto in questi anni diversi interventi di manutenzione in cattedrale , ha voluto nel suo testamento ricordarsi della basilica di S. Giacomo che potremo  così rivedere restaurata.

Condividi questo post