Presentazione del libro -Don Roberto Malgesini. “Non c’è inizio senza perdono”

Sabato 25 febbraio 2023, ore 15.30
Casa Divina Provvidenza – Opera Don Guanella di Como (via Tommaso Grossi, 18)
Presentazione del libro
Don Roberto Malgesini. “Non c’è inizio senza perdono”
Interviene l’autore Zef Karaci, in dialogo con la giornalista Laura D’Incalci
Ingresso libero (parcheggio interno).
Per informazioni: segreteria@ccpaolosesto.it – www.ccpaolosesto.it.
Esce il 9 febbraio Don Roberto Malgesini. Non c’è inizio senza perdono (ed. San Paolo), il nuovo libro che Zef Karaci, già detenuto nel carcere di Como, dedica a don Malgesini e all’amicizia nata con lui durante gli anni trascorsi nel penitenziario comasco.
Sabato 25 febbraio, alle ore 15.30, presso la Casa Divina Provvidenza – Opera Don Guanella di Como (via Tommaso Grossi, 18), il libro verrà presentato dalla giornalista Laura D’Incalci, in dialogo con l’autore, in un incontro organizzato dalla Casa Divina Provvidenza di Como, dal Centro culturale Paolo VI, dal Banco di Solidarietà di Como e dall’associazione Alla Ricerca del volto umano. E proprio l’amicizia è al centro di questo volume, l’amicizia tra due persone cambiate dall’incontro con il Cristianesimo, che getta una nuova luce sulla vita: anche quando è ferita dal male può rinascere e ritrovare la speranza. E questo è possibile grazie al perdono, parola richiamata nel sottotitolo, dal quale scaturisce il vero inizio di ogni cambiamento: «Queste pagine saranno un vero incontro con don Roby – nota l’autore – ma saranno anche un incontro con il perdono che ho ricevuto io, quello che ho incontrato in un luogo dove sembrava impossibile incontrarlo, come questo, che è il carcere».
Zef Karaci è nato in Albania nel 1983. A 17 anni decide di partire con un gommone dalle coste di Valona, approdando in Italia con il miraggio di un futuro migliore.
Il suo sogno deraglia: nel 2005 viene arrestato a Bergamo e trasferito successivamente nel carcere di Como. Un incontro si rivelerà però decisivo: la riscoperta della fede in Cristo e l’avvicinamento alla Chiesa segneranno un cambiamento radicale della sua esistenza.
Attualmente Zef è ospite della “Locanda della Misericordia”, progetto di accoglienza avviato presso la Casa Don Guanella di Barza d’Ispra (Varese).
Nel 2022 ha pubblicato Don Roberto Malgesini. “Vai e prendi loro per mano” (ed. Cantagalli).

Condividi questo post