
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Marzo 2022
Aiutiamo l’Ucraina
Ecco come potere contribuire in diocesi di Como per l'aiuto in Ucraina
Ulteriori informazioni »E’ tornato alla casa del Padre….
Il Capitolo con i collaboratori, dipendenti e volontari, e i fedeli della cattedrale sono vicini a Laura ed Alessandra, per l'improvvisa e prematura scomparsa del loro caro Roberto, diacono permanente. Mentre per lui innalziamo la preghiera di suffragio, per loro, per tutti i suoi familiari e per la Caritas diocesana chiediamo per intercessione della Madonna delle Grazie la consolazione della fede. Non possiamo dimenticare che i suoi ultimi passi quì sulla terra li ha mossi uscendo dal duomo martedì 1…
Ulteriori informazioni »Diretta delle esequie del diacono Bernasconi
In Basilica Cattedrale di Como, le esequie presiedute dal vescovo Oscar del diacono permanente Bernasconi Roberto, direttore della Caritas https://youtu.be/fVMbvd2FzC0
Ulteriori informazioni »CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA DI RUSSIA E UCRAINA
CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA DI RUSSIA E UCRAINA: DUE MOMENTI IN DIOCESI PRESIEDUTI DAL VESCOVO OSCAR A COMO E SONDRIO IL 25 MARZO «Venerdì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione, saremo uniti spiritualmente a papa Francesco nell’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria di Russia e Ucraina. Nella nostra diocesi saranno due i momenti di preghiera che presiederò personalmente. A Como, in Cattedrale, durante la Santa Messa delle ore 10.00 e a Sondrio, alle ore 21.00, alla chiesa…
Ulteriori informazioni »Aprile 2022
Messa di Requiem in re minore K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart
Messa di Requiem in re minore K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart Cattedrale di Como sabato 2 aprile 2022, ore 21 Orchestra “Ensemble Testori” “Corale Monzese” Direttore M° Andrea Colzani Ingresso libero fino ad esaurimento posti (apertura cattedrale ore 20.30. Ingresso porta laterale, via Maestri Comacini). Green pass base e mascherina Ffp2. Per informazioni: segreteria@ccpaolosesto.it – www.ccpaolosesto.it Sabato 2 aprile p.v., alle ore 21, in collaborazione con la Cattedrale di Como, si rinnova il tradizionale momento musicale che il Centro…
Ulteriori informazioni »….il Signore è veramente risorto!!!
“Il primo giorno della settimana, al mattino presto si recarono al sepolcro, portando con sé gli aromi che avevano preparato.” (Lc. 24.1) Con le donne ci rechiamo anche noi al sepolcro al mattino presto, scoprendo che qualcosa di nuovo sta per iniziare, forse siamo in pochi ancora, forse ci sono solo tre donne che ci fanno strada, forse non troviamo più il corpo di quel morto, forse non ci servono più gli aromi costosi, cosa è successo? La notte è buia…
Ulteriori informazioni »