Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Pasqua 2021 – Messaggio del Capitolo della Cattedrale

4 Aprile @ 8:00 am - 23 Maggio @ 9:00 pm

«Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, ……..”Egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto”».

Sono parole vere anche per noi quest’anno quelle del vangelo di Marco?

Stiamo cercando il Signore Gesù?

Ci crediamo che ci precede nella nostra Galilea? cioè nella quotidianità che è fatta di feriale e festivo, bello e brutto, gioia e dolore, fatica e riposo, salute e malattia, giorno e notte e soprattutto vita e morte?

Desideriamo più di ogni altra cosa vederlo?

– Oggi nei segni sacramentali dell’inizio della nostra fede, nelle scelte di vita, nel compiersi del tempo, ritmati dall’ottavo giorno memoria annuale e settimanale di questa ricerca in comunione con tutti i fratelli e le sorelle che desiderano incontrarlo nella piccola (famiglia) e grande comunità (chiesa) dei discepoli.

– Un giorno nel passaggio da questo mondo al Padre in quella che sarà la nostra vera Pasqua.

Alla sua parola, in quello che ci ha detto riponiamo la nostra fiducia più che in tutte le altre parole e proposte che ci vengono fatte?

 

Siamo alla fine di un tempo della storia ma il vescovo ci ha indicato proprio in questo un inizio che ci invita alla speranza, non sappiamo ancora   nulla di ciò che ci attende se non che Lui ci precede e quindi è con noi per indicarci la strada questo ci basta?

Dettagli

Inizio:
Aprile 4 @ 8:00 am
Fine:
Maggio 23 @ 9:00 pm
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

Cattedrale di Como

Luogo

Cattedrale di Como