Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SAN GIUSEPPE PREGHIERA PER L’ITALIA

19 Marzo @ 9:00 pm

A te o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione,
le parole con cui inizia la preghiera più tradizionale a san Giuseppe sono di una tremenda attualità e ci indicano una reale speranza ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Tra le braccia del papà e della mamma ogni bambino si sente sicuro e protetto , e di cosa noi abbiamo più bisogno in questi giorni se non di protezione.

Perchè affidarci a Lui come ci chiedono i nostri vescovi di fare giovedì 19 p.v. alle ore 21.00 nel giorno della sua festa?
Perchè prima di noi tra le sue braccia e sotto la sua protezione c’è stato il corpo del bambino Gesù e da lui ha avuto aiuto anche in momenti difficili e rischiosi. Ora noi siamo il corpo di Cristo , la sua chiesa, che lo invoca coma patrono e per questo a lui si affida sapendo che continuerà a difendere con Maria la sua sposa il suo Gesù !

Vi ricordiamo nelle celebrazioni eucaristiche quotidiane in Duomo che sono definite “senza popolo” ma siamo convinti che voi siete ancora più presenti e fedeli alla nostra cattedrale con la la vostra forzata e motivata rinuncia segno di un desiderio che speriamo possa presto realizzarsi.

Un grazie a tutti i collaboratori della cattedrale che attendiamo alla ripresa della vita quotidiana ancora più motivati ed entusiasti del loro servizio.

Dettagli

Data:
19 Marzo
Ora:
9:00 pm
Categoria Evento:

Luogo

Como