SOLENNITA’ PATRONALE DELL’ASSUNTA

Al termine della celebrazione   e della novena rinnoviamo il grazie al Signore e a Maria.

Ci avviamo ora processionalmente verso l’altare dell’Assunta cantando le litanie e portando ai suoi piedi le intenzioni della nostra preghiera.

Per la Diocesi nostra :

il Sinodo che il vescovo ha aperto domenica 12 gennaio perché sia reale esperienza e testimonianza di Misericordia.

Vescovi nativi eletti in questo anno : S.Ecc.Mons. Giorgio Barbetta di Berbenno, S.Ecc.Mons. Claudio Lurati di Lipomo

Per la cattedrale: i mesi trascorsi dal 24 febbraio ore 17.00 al 18 maggio ore 8.00 durante i quali in cattedrale è stata garantita dal Capitolo la celebrazione quotidiana dell’Eucarestia , l’adorazione eucaristica , la celebrazione del sacramento della Riconciliazione.  Con un rinnovato impegno per l’accoglienza di chi presente in città trova nella cattedrale una attrazione turistica unica.

Per la nostra città e le sue famiglie:

sia sempre capace di   testimonianza di fede e di cultura come hanno fatto Alessandro Volta ,assiduo frequentatore della cattedrale, di cui si ricordano i 200 anni della scoperta della Pila e il Maestro Luigi Picchi con la sua opera liturgica che avremmo voluto degnamente ricordare a 50 anni della morte.

Le famiglie come piccole chiese domestiche sappiano educare alla vita di fede i ragazzi e i giovani accompagnando i passi del loro cammino in sintonia con quello delle comunità cristiane.

Ringraziamenti

Grazie a tutti  coloro che collaborano in vario modo alla vita della cattedrale e la sostengono con il loro contributo finanziario. Un grazie particolare all’arcivescovo Metropolita di Milano per la sua visita il 27 ottobre scorso.

Ci affidiamo in questa opera di evangelizzazione a Maria Assunta che abbiamo invocato come nostra Patrona a tutti i nostri santi  e  ai prossimi beati padre Giuseppe Ambrosoli e suor Laura Mainetti e a chi ha servito la cattedrale e in questo anno è entrato nella comunione dei santi ,don Renato Lanzetti ,Vicario generale, Mons. Armando Bernasconi canonico onorario e confessore, Suor Egidia delle Suore del Valduce.

Condividi questo post